La G.T.B. Cooperativa Centese Autotrasporti è stata costituita nel 1971 per volontà di 7 soci, insediati tra i comuni di Buonacompra e Cento, in provincia di Ferrara.
In origine si occupa di trasporti a livello locale per prodotti agricoli e collegati all’agricoltura, allora attività prevalente nella zona.
Negli anni successivi la cooperativa cresce, adeguandosi alle nuove realtà economiche, rispondendo alle nuove esigenze collegate allo sviluppo tecnologico in campo industriale ed artigianale.
Oggi la sede è ubicata a Buonacompra (FE) su un’area di 30.000 mq di proprietà su cui sorgono gli uffici, il magazzino per lo stoccaggio merci conto terzi, l’impianto di distribuzione gasolio e il parcheggio automezzi.
Il parco circolante è composto da più di 50 automezzi fra motrici e bilici che coprono in modo omogeneo le portate da 1 a 30 tonnellate.
La maggior parte dei mezzi sono attrezzati con centine regolabili in altezza con copri/scopri e sponda idraulica, siamo anche in grado di effettuare trasporti in regime ADR.
Società all’avanguardia nell’ambito dell’autotrasporto, da decenni offre alla sua clientela una vasta gamma di servizi di autotrasporto nazionale e internazionale.
La G.T.B., certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2008, opera in sistema di qualità ed applica il proprio piano di autocontrollo HACCP.
La capacità di personalizzazione dei servizi è uno dei punti forza della cooperativa che permette ai clienti di ottimizzare tempi e costi di ogni tipologia di trasporto: locale, nazionale o internazionale.